BENESSERE ANIMALE
Perché è importante?
Al giorno d'oggi vi sono sempre più studi che evidenziano quanto soddisfare le esigenze dei suini incida sulle proprietà e sul gusto della carne. Per questo motivo, per noi il benessere animale è importante!
Ci impegniamo a tenere i box puliti, ogni mangiatoia ha un apposito blocco per impedire ai suini di entrarci e sporcare ciò che mangiano, la temperatura dell'ambiente circostante viene regolata in modo da soddisfare le esigenze dei nostri maiali evitando correnti d'aria che possono compromettere la loro salute.
Inoltre, in ogni box sono presenti materiali manipolari con cui gli animali possono sfogarsi al fine di diminuire lo stress cosi da rendere migliore la loro vita e di conseguenza la carne.
Suini danesi
MAIS. È la base dell'alimentazione del suino, ricco di carboidrati, ferro e minerali.
Con le nostre coltivazioni riusciamo a soddisfare buona parte del fabbisogno annuale dei nostri animali.
ERBA MEDICA. È una buona fonte di acidi grassi essenziali e di proteine grezze.
ORZO. Dalle proprietà rinfrescanti e tonificanti grazie alla presenza di sostanze antiossidanti ed ipocolesterolemizzanti.
CRUSCA. La crusca favorisce il flusso intestinale, contrasta l'iperalimentazione e modula l'assorbimento dei nutrienti riducendo l'assorbimento di grassi e colesterolo.
FRUMENTO. Il frumento viene associato agli altri cereali per fornire energia ai suini. Anche questa coltura è direttamente prodotta da noi, favorendo così una nutrizione più naturale.
SOIA. La soia è un'ottima fonte di proteine vegetali, che vanno a sostituire quelle di origine animale.
La nostra passione...
BENESSERE e TRADIZIONE
Nell’azienda vogliamo riportare la nostra etica in tutto ciò che ne fa parte, seguiamo un filo guida naturale e tradizionale, evitando i processi chimici dell’industrializzazione.
I nostri terreni, oltre alla coltivazione, ospitano volatili di ogni genere: faraone, galline, polli, galli, capponi e anatre.
Gli animali vivono all’aria aperta e vengono cresciuti con mangimi naturali e genuini, di cui una buona parte proviene dalle nostre coltivazioni.
Questo progetto è nato con l’idea di mantenere uno stile di vita sano, perché si sa…
…“Noi siamo quello che mangiamo” Feuerbache.
Capponi cresciuti all'aria aperta disponibili nella stagione invernale assieme alle faraone.
Anatre ruspanti cresciute all'aria aperta.
Gallina ruspante che cova nell'azienda agricola Fratelli Scremin.
Capponi cresciuti all'aria aperta disponibili nella stagione invernale assieme alle faraone.